Citazione:
Originariamente inviato da shahram
Credo che il cliente proveniente da internet vada trattato in un modo diverso rispetto al cliente tradizionale...
|
Ciao!!
Chiedo scusa, ma non ho guide a riguardo da segnalarti.. però qualche domanda/spunto si
-Per "vadano trattati in modo diverso" cosa intendi?? A livello di prezzi?? mmm... forse: è vero che chi si informa e richiede preventivi su internet è molto probabile che richieda un numero maggiore di preventivi rispetto al classico acquirente che va in giro per negozi con la macchina... ma resta il fatto che poi il prezzo, anche su internet, è solo uno dei tanti fattori che poi portano alla decisione di acquisto.
La parte difficile è riuscire a trasmettere il reale
valore di ciò che si propone nel preventivo!
-Comunque... come è posizionato a livello di prezzi il tuo cliente? Se è in fascia "alta" probabilmente è normale che converta poco...!?! (in questo caso cercherei di lavorare sugli annunci adwords in modo da far capire subito che si tratta di serramenti molto pregiati e COSTOSI, evitando quindi di ricevere lead di persone non realmente interessate).
-Il tuo cliente opera su "scala nazionale" o solo in una piccola zona?? Nel secondo caso hai targettizzato bene in modo da far giungere richieste solo da potenziali clienti in zona?
-Una volta giunta la richiesta di preventivo come si comporta? Telefona al cliente per stabilire un rapporto diretto, oppure si limita a compilare un preventivo ed inviarlo via mail?? Quest'ultimo punto penso possa incidere molto sull'esito finale, ed in parte rispondere alla tua domanda
Se ti va lascia il link alla
landingpage e/o al sito, così curioso un pò