Citazione:
Originariamente inviato da Ale76
Hai ragione, però Twitter è semplice ed immediato ed ha un trend di crescita molto superiore a quello di Facebook...
|
Hai ragione Ale76, ma mi chiedo semplice ed immediato per far cosa?
Semplice ed immediato per trasmettere le nostre emozioni non direi. E le emozioni secondo me sono il carburante che alimenta i social.
Per far questo
Facebook è molto più semplice.
Ad esempio, se sono emozionato oggi dal concerto di Ligabue al quale ho preso parte ieri, posso facilmente manifestare la mia emozione su
Facebook aderendo a gruppi, pagine fan, condividere foto e video da youtube sulla mia bacheca molto molto semplicemente. Più semplicemente che se lo facessi con Twitter.
In un attimo tutti i miei amici sapranno che adoro Ligabue e in un attimo posso far sapere a tutti i miei amici che ho una foto con lui semplicemente sharando un'immagine dal mio pc, facendo schiattare d'invidia i miei amici che non ce l'hanno... e rinforzando la mia partecipazione emotiva nei confronti di chi ama invece Vasco (ed odia il Liga) e per questo è mio antagonista.
Tutto questo su twitter non è immediato e soprattutto non c'è un parco utenti legati da sentimenti tipici della vita quotidiana. Non c'è schieramento, non c'è goliardia, non c'è banalità. Soprattutto la banalità è fondamentale secondo me in un social.
Per quanto riguarda il trend in crescita, beh... è come se in una gara su un circuito io parto un giro prima di te. Puoi avere anche una macchina con un trend di accelerazione più in salita della mia, ma quel giro di vantaggio, avanti di riprenderlo lo sai quanto ti ce ne vuole...
Saluti.