Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 05-08-2010, 15:35   #4 (permalink)
Luca Berto
Luca Berto
WMF User

L'avatar di Luca Berto

Invia un messaggio via MSN a Luca Berto
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/bertoluca Profilo Twitter: http://twitter.com/bertoluca
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da sitiseo Visualizza Messaggio
Non ho analizzato le due url che hai postato, però posso dirti con estrema sicurezza che google nel momento in cui trova un contenuto nuovo, lo manda su per un breve periodo, poi in base ai suoi algoritmi, lo posiziona dove dovrebbe stare o lo esclude dai risultati se non rientra in certi canoni.

Naturalmente la valutazione di ogni contenuto web, viene ricalcolata ogni volta e se ci sono cambiamenti importanti, google ne tiene conto, premiando o penalizzando.

Un contenuto si può definire posizionato nel momento in cui tale posizione sia statica per almeno un mese, ma avvolte un mese è anche poco.

Oltre tutto, c'è da considerare anche il modo in cui viene cercato un contenuto attraverso il motore di ricerca, perchè nel primo caso è posizionato un contenuto del tuo sito in 6° posizione (dal mio pc), ma non so se ero quello che volessi posizionare con la key phrase cercata, mentre nel secondo caso, è stata eseguita una ricerca per vedere se un determinato ocntenuto fosse indicizzato e non posizionato.
L'ho fatto appositamente per far vedere che nel primo caso mi ha messo li una pagina che non centra nulla con l'argomento trattato (HTC Wildfire) quando fino a una settimana fa c'era l'articolo giusto, che ora non è neanche più indicizzato come vedi dal secondo link.

Quello che mi preoccupa è il fatto che facendo un site:sito ho 500 pagine indicizzate di cui almeno 100 saranno tag o categorie, quando nel sito ho circa 1.000 articoli.

Mi capirai se penso che sia strano che molte volte dopo aver indicizzato, li DE-INDICIZZI, e in molti casi (l'esempio che ho portato su WILDFIRE) lo fa con articoli di qualità!