Citazione:
|
Il SEO non si ferma solo al discorso di contenuti di qualità per avere un buon posizionamento, ma si fonda su tanti altri aspetti di ottimizzazione di un sito. Facendo un buon lavoro si può scalare la Serp senza per forza fare scambi link.
|
Se non si ferma solo allo scambio link, se non si ferma solo al discorso dei contenuti di qualità, quali sono questi altri fattori? :-)
Ce ne diresti anche solo un paio?
Citazione:
Originariamente inviato da fabryfilm:
stiamo cercando di prevedere una sezione news, dove periodicamente si va a scrivere.....speriamo sia una buona alternativa.
|
Citazione:
Ha risposto Danilo:
E' sicuramente una cosa alternativa e positiva.
|
Ma non è che poi si posiziona solo quella sezione?!! :-) forse sarebbe bene che dagli alrticoli linkiamo le varie pagine del sito stesso a secondo di quello che si parla nell'articolo?
Citazione:
Vedo che sei proprio deciso sullo scambio link. Mi raccomando fai molta attenzione perchè è un'arma a doppio taglio
|
Sarò ben felice di condividere le mie esperienze con voi, ma.....toglimi una curiosità, per quale motivo lo scambio link dovrebbe essere un arma a doppio taglio? ti riferivi al fatto che magari qualcuno dei siti con cui si scambia potrebbe essere penalizzato e di conseguenza penalizzerebbero anche il mio? oppure per altri motivi?
Se il motivo è quello appena citato, è ovvio che io ci sto attento prima di fami linkare, per questo ho installato programmi appositi che mi dicono se il sito con cui sto scambiando ha problemi.
Ne approfitto per condividere con voi una mia esperienza, probabilmente per te Danilo non è una cosa nuova. Vorrei invitare tutti a scaricare XENU e ad effettuare una scansione del proprio sito......vedrete quanti errori usciranno. [url]http://home.snafu.de/tilman/XENU.ZIP[/url]
Non immaginavo, prima di fare la scansione, quanti errori potessero avere i miei siti. Usatelo!!