Discussione: Corrispondenza estesa
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 13-08-2010, 15:05   #1 (permalink)
Seojj1
Junior Member

L'avatar di Seojj1

Predefinito Corrispondenza estesa

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e avendo iniziato da poco a lavorare nel web marketing ho trovato molti topic interessanti e sto cercando di assorbire il più possibile!

Lavorando con Adwords, ho un dubbio riguardo alle parole con corrispondenza estesa (broad match) e cioè: se ho una Keyword composta ad esempio da 8 parole, mettendo una corrispondenza broad il mio annuncio potrebbe comparire anche quando una sola tra queste parole è utilizzata (magari per una ricerca totalmente incoerente)? Oppure vengono considerate tutte le parole (con sinonimi, singolari\plurali ecc) per visualizzare i risultati?

Questo passaggio nella guida ufficiale Adwords di Google dice:

If your ad group contained the keyword 'tennis shoes,' your ad would be eligible to appear when a user's search query contained either or both words ('tennis' and 'shoes') in any order, and possibly along with other terms. Your ads could also show for singular/plural forms, synonyms, and [URL="https://adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?answer=6136"]other relevant variations[/URL].
Broad match keyword:
Ads may show on searches for:
tennis shoes
tennis
shoes
buy tennis shoes
tennis shoe photos
running shoes
tennis sneakers

Insomma l’annuncio potrebbe comparire anche solo con una delle 2 parole contenute nella keyword.

Altrove sul web avevo però trovato interpretazioni diverse, ad esempio questa:

“Usate la corrispondenza generica (BROAD) solo con keyword composte da 3 parole in su (sotto quel numero lasciate stare, la fantasia di Google può far mostrare i vostri annunci anche per ricerche assolutamente non pertinenti)”

Sembra quindi che se una Keyword è in broad comparirà solo se contenente TUTTI I TERMINI che abbiamo impostato (ovviamente con sinonimi, plurali\singolari ecc.. ma più parole ci sono più c’è una sorta di “filtro” che evita di farci andare troppo fuori tema).

Quale interpretazione è corretta?

E, più in generale, Keywords composte da molti termini con quale corrispondenza è utile associarle? Suppongo che con corrispondenza esatta non ci saranno praticamente impressions, ma anche con corrispondenza a frase credo ci si troverebbe in una situazione simile..

Ciao e buona giornata a tutti!

Seojj1 è offline   Rispondi Citando
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: