Dubbio su Nome Sito e Nome Dominio, inglese e italiano
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla relativamente al nome del sito ed il nome del dominio.
In pratica, ho creato ormai nel 2008 un sito che presenta quest'indirizzo:
videogiochiavventura.it
Ebbene il nome che avevo dato al sito 2 anni fa era "Games Adventure" presente nei vari banner grafici, loghi e quant'altro.
Osservando gli altri siti concorrenti ho visto che tutti usano come nome del sito esattamente il nome del dominio. Sentendo alcuni pareri usare due nomi differenti può generare confusione nei visitatori. Tuttavia alcuni esperti SEO mi hanno detto che in questi casi, l'importante è che il sito sia posizionato in prima pagina su Google (nel mio caso google italia) per la parola chiave usata nel nome del sito.
Questo è quello che avviene nel caso del mio sito, sono in prima pagina su Google Italia per la parola chiave "Games Adventure".
Ora considerando che esiste anche la versione inglese del mio sito, che ho creato usando un nome dominio differente:
videogamesadventure.com
Secondo voi, in questa situazione, conviene lasciare tutto com'è e puntare semplicemente a rafforzare il brand legato al nome "Games Adventure" o distinguere il nome del sito in base alla sua versione italiana ed inglese?
In tal caso per videogiochiavventura.it dovrei usare "Videogiochi Avventura" e per videogamesadventure.com "Videogames Adventure".
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti fatemelo presente.
|