Discussione: Corrispondenza estesa
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 24-08-2010, 13:03   #14 (permalink)
Seojj1
Junior Member

L'avatar di Seojj1

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Luca Bonardo Visualizza Messaggio
La domanda è tutt'altro che "stupida"..!!

......

Se gestisci già qualche campagna potresti nel frattempo fare qualche TEST... magari la risposta te la dai da solo!

Meno male!

Sicuramente farò qualche test, sono subentrato in azienda da poco ed è la mia prima esperienza di web marketing quindi qualche prova devo sicuramente farla! Il numero delle campagne è molto elevato e quindi sto cercando di ottimizzare a grandi linee la maggior parte di essere (agendo sulle bid, sulle corrispondenze inverse e sui tipi di corrispondenza) e su altre porto avanti un lavoro più certosino e mirato.

In particolare quando ho agito su KW piuttosto lunghe (diciamo composte da 4 parole in su) mettendole di default in phrase (tranne quelle che funzionavano già bene), ho constatato un drastico crollo dei costi ma anche del CTR.

Il secondo tentativo è stato quello di metterle in broad, e ho notato che l'effetto è generalmente positivo, il CTR si è alzato, anche i costi ma in una proporzione comunque favorevole (devo ancora controllare quanto "sporco", in termini di parole chiave non inerenti, si è creato)

Credo che la soluzione in ogni caso possa essere quella che hai linkato tu in questo topic, la novità introdotta da Google sulle corrispondenze estese modificate! cercherò di andare in quella direzione e vedremo che risultati ci saranno!

Grazie a tutti per i consigli!

Seojj1 è offline   Rispondi Citando