Link e/o url case sensitive. Google fa differenza?
Salve a tutti.
Ho un fortissimo dubbio e vista la mia ignoranza, chiedo il vostro aiuto.
Nel mio sito ho usato link scrivendo gli url indifferentemente tutti in minuscolo ma alcuni, diversi, anche con qualche lettera maiuscola, tipo le iniziali.
Da un po' sto' usando "Google strumenti per webmaster" ed entrando su "Diagnostica/Suggerimenti HTML", vengono rilevati dei contenuti duplicati sulle descrizioni ed i titoli delle pagine, cosa assolutamente non vera (sono stato molto attento ad inserire metatag title e description diversi per ogni pagina).
Approfondisco il dettaglio del problema rilevato da Google e vedo che praticamente considera duplicati la stessa pagina fisica che però viene richiamata da url diversi a causa di lettere maiuscole e minuscole.
ES:
.../Download/Programmi/Hasher/Downloads.aspx
.../download/programmi/hasher/downloads.aspx
Mi rendo conto di aver scritto i miei url come un vero "pirla" ed adesso vorrei uniformarli ( tutto in minuscolo ).
Arrivo alla conclusione:
Il miei dubbi sono questi:
1) Google considera non la pagina fisica ma gli url che la richiamano? Quindi nel caso del mio esempio, per Google esistono 2 pagine?
2) Ma se per Google esistono 2 pagine, vuol dire che anche per quanto riguarda la popolarità, numero dei link (interni ed esterni), il pagerank ed altri parametri, Google spalma i suoi dati e calcoli su due pagine diverse?
Aiutatemi a capire
Grazie
|