La mia affermazione su Google era chiaramente riferita solo all'interpretazione che fa degli URLs per quanto riguarda i caratteri maiuscoli e minuscoli.
Concordo pienamente con Sitiseo, che ha precisato perfettamente
Citazione:
|
Precisiamo che non è Google ad essere case sensitive, anche se solo pochi mesi fa poteva sembrare cosi, infatti ora gli algoritmi sono stati migliorati, perchè mesi a dietro cercando una key nelle varianti Lowercase e Uppercase (key1+key2 - Key1+Key2 - KEY1+KEY2) Google restituiva delle Serp un pochino differenti, cosa che al momento è decisamente cambiata, infatti ora risultano essere perfettamente allineate in ciascuna delle varianti....... Naturalmente tutto ciò non significa che se "Google non è Case Sensitive", i suoi algoritmi non facciano scattare il filtro anti duplicazione nel momento in cui trova due Url identiche, con contenuto identico ma che si differenziano solo per alcuni caratteri in forma Uppercase
|
Per quanto riguarda le pagine del mio sito, all'80% sono dinamiche (aspx),
le altre sono HTML statiche e mai generate dinamicamente ed ho un hosting Windows, non ho quindi un file htaccess ( grazie comunque per il codice ). Comunque il problema si è un po' complicato.
Come consigliato da Davide ho verificato ( con site:[URL="http://www.nomesito.com"]www.nomesito.com[/URL] ) quali pagine sia Google che Yahoo avevano realmente indicizzato.
Dati alla mano mi ritrovo ( stranamente solo secondo Google e non per Yahoo ) con 3 pagine triple e 4 pagine doppie, di cui solo una statica HTML e le altre dinamiche (aspx ).
Ho voluto anche controllare la popolarità ed il PR delle diverse versioni ed è venuto fuori che le versione più considerate sono proprio quella che contengono alcuni caratteri maiuscoli:
ES:
.../
Download/
Programmi/
Hasher/
Downloads.aspx ( PR 2 backlink 40)
.../download/programmi/hasher/downloads.aspx ( PR n/a backlink 5)
A questo punto mi sono fermato, non ho fatto nessuna modifica.
Cosa fare? Se decido di modificare o ridirigere tutti i miei link verso il minuscolo perdo reputazione ed altro; Google che fa, dopo un po' riporta anche gli URLs minuscoli alla stessa reputazione o devo ricominciare tutto dall'inizio?
Bel dilemma!!!
E' vero che il mio è un piccolo sito e che la reputazione conquistata è veramente ridicola, però, per ottenere anche quel piccolo PR 2 su alcune pagine e PR 3 sulla home, ci ho lavorato un bel po'.
Datemi un consiglio.
Non so proprio quale possa essere la decisione migliore
Grazie a tutti