Buongiorno a tutti,
sono contento che la mia discussione abbia scaturito un certo interesse per tutti quanti.
Citazione:
|
Secondo il mio punto di vista non c'è alcuna differenza tra blogs, portali turistici di grandi dimensioni, o siti web di strutture ricettive come hotel o agriturismi, i fattori chiave SEO per il raggiungimento delle prime pagine sui MDR sono sempre gli stessi: contenuti unici e di qualità, ottimizzazione lato seo dell'intero progetto, incremento della link popularity e del trust rank.
|
Sono daccordo con te
enrico, infatti il problema è proprio quello, perchè se invece che essere trattati come un sito normale, avessero un algoritmo diverso, sarebbe tutto risolto.
Questa discussione ho deciso di attivarla proprio per cercare di trovare una soluzione alternativa al problema delle liste di strutture ricettive e per trovare un sistema affinchè google le veda come pagine aggionate o perlomeno che siano visti come dei contenuti interessanti.
Volevo chiedere a Francesco: secondo te è una buona azione non indicizzare i contenuti? quindi tu saresti dell'idea di mettere un nofollow a tutte le liste e lasciare solo la pagina finale che sarebbe quella della struttura stessa?
Per
Enrico: quindi secondo te sarebbe ottimo integrare un blog? a questo punto non sarebbe meglio un forum? magari per dare assistenza ai clienti. Perchè se devo fare un blog per inserirci dei testi, preferisco fare una sezione all'interno del sito, tipo le news che ho inserito su casevacanzagallipoli.it (in basso a sx sulla home ho inserito un blocco come dicevi, con gli ultimi articoli) e inserire lì dei testi. Che ne pensi?
Riprendo un attimino il discorso delle liste: tanti webmaster, in alternativa, hanno pensato di inserire una breve descrizione, diversa da quella della struttura finale, ed è un sistema buono secondo me. Certo è un lavoraccio farlo, ma se si deve fare per il bene del sito, si fa! Ma siamo sicuri che poi la pagina fatta in questo modo va bene? prendiamo in esame una lista fatta con quel sistema:
http://www.turismopugliaesalento.com...se_vacanza.htm , che ne pensate?