Citazione:
Originariamente inviato da SartiR
Avete visto le novità introdotte (o pensate) da google?
Cosa ne pensate di google instant (già disponibile per chiunque abbia un account google) e della possibiltà che i risultati visualizzati in ogni pagina salgano fino a 30?
Sinceramente sono un pò scettico al riguardo perchè è vero che google instant fà risparmiare tempo ed evita ogni volta che si cambiano le keyword di ricerca di ricaricare la pagina, però penso che potrebbe creare confusione agli utenti (questo però è una mia prima impressione, bisognerà vedere quale saarà la reale risposta degli utenti).
Mentre se fosse vero che i risultati in ogni pagina aumentano fino a 30, se la struttura rimanesse la stessa penso che tutti i siti nelle posizione centrali si andrebbero un pò a perdere nel limbo della pagina.
Voi cosa ne pensate?
|
Ciao Alex,
ti quoto in pieno e preferisco aggiungere qualcosa.
Con Google instant mi sembra più elevata l'influenza di Google Suggest (per intenderci...) a danno della possibilità del navigatore di individuare in modo autonomo la Serp in cui inserirsi.
La questione dei tempi più ridotti, inoltre, è molto relativa. Andiamo ad un paio di esempi. Immaginiamo chi cerca info per comprare poi una vettura e chi cerca un e-shop per un paio di scarpe.
L'attitudine non è la stessa.
Google Instant può incidere su acquisti più compulsivi ma non su quelli che richiedono un maggior livello di approfondimento da parte del navigatore.
Altri aspetti andrebbero analizzati singolarmente. Personalmente credo che realizzare un algoritmo che genera un senso di disorientamento non rappresenta una scelta opportuna.
Danilo.