Alex, bellissimo questo post e sono particolarmente interessata a conoscere tutto quello che vorrai raccontarmi sulle strategie "
Overdeliver". Fino ad oggi non conoscevo questo temine ma credo che tutto questo abbia molto a che fare con la voglia di rinnovarsi, l'audacia di tentare nuove strade e il coraggio di
mettere al centro delle nostre attenzioni
il Cliente come persona non il
guadagno, la vendita in se'.
Perchè, come dico sempre,
il guadagno è un effetto collaterale di buone strategie e di un ottimo piano d'azione incentrato sulla persona. La persona? Sì, noi stessi come Professionisti con le nostre risorse, con le nostre potenzialità, le nostre idee, le nostre passioni e il Cliente va coccolato e messo al centro di tutta la nostra attenzione.
Se
Overdeliver è uno dei segretiper generare il passaparolaquali potrebbero essere i segreti per riuscire ad adottare una buona strategia Overdeliver?Il ipotizzo perchè, occupandomi di piani d'azione efficaci per professionisti mi piace troppo questo concetto e vorrei svilupparlo. Quindi spulciando qui e là ipotizzo una serie di domande che possono essere utili per far emergere buone abitudini Overdeliver.
Overdeliver? Io sì!
1) Fai promesse solo per
accalappiare il "Sì" di un cliente? Quando e di che cosa si tratta nello specifico?
2) Sai dare solo cio' che spetta al cliente? O risci a dare di più di cio' che il cliente si aspetta?
3) Di che cosa si lamentano maggiormente i clienti insoddisfatti? Come è possibile ridurre le lamentele? In cosa puoi migliorare?
4) Piano d'azione: Che cosa fai oggi e nella prossima settimana di diverso da quanto hai sempre fatto sulla base di queste nuove informazioni? Come puoi misurare i risultati? Come puoi trasformare il tuo già ottimo lavoro un lavoro veramente straordinario?
5) Cerca modi sottili, inediti, creativi di aggiungere
valore! In cosa puoi essere veramente, incredibilmente, visibilmente straordinario?
Caccia alle idee!!!
Stefania
(Alex, se sono andata fuori tema bacchettami!)