Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 26-11-2008, 14:33   #19 (permalink)
Gas

L'avatar di Gas

Predefinito

Vero Danilo.

Poi basta guardare alcune aziende che invece i dati li analizzano per vedere cosa conviene e cosa no. Si noti anche che le aziende che analizzano quello che hanno già in mano sono quelle meno spammose, ma non credo sia "etica" quanto più che altro "marketing ben fatto".

Porto un esempio. Tempo fa chiesi ad una azienda italiana un preventivo per la realizzazione di scatole di cartone con misure personalizzate. Mi risposero tramite e-mail che avevano oltre 400 scatole a magazzino nessuna era della misura che cercavo io. Quasi come se fossi io in difetto. Ok ma a me servono cmq della misura che ho chiesto io, fossi anche l'unico al mondo a chiederle a me servono così e avrò i miei motivi del perche'.

A parte tutto cio', ora ricevo da questa azienda settimanalmente depliant cartaceo e digitale (per altro sempre uguale). Puntualmente viene cestinato. Ma io dico, non si accorgono che io e presumibilmente altre persone non comprano? Cosa continui a spedner soldi per inviar cataloghi?

Non ti conviene di più farmi una telefonata e chiedermi come mai non compro e cosa cerco? e chiedermi se voglio ricevere il tuo catalogo? Con buona pace delle finanze della loro azienda e di qualche migliaio di alberi caduti per nulla.

Gas è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to Gas For This Useful Post:
Danilo (26-11-2008)