ti chiedo scusa per la qualità del video

i prossimi saranno fantastici
Anche se tu non ci guadagni nulla o quasi sappi che
le affiliazioni funzionano!
I programmi di affiliazione fanno
guadagnare (in maniera differente) editori, intermediari, inserzionisti....si tratta di un mercato in enorme crescita.
Ma qual è il peggior errore che possono fare i possessori di siti come il tuo quando decidono di testare i programmi di affiliazione?
L'errore n.1 sta nel pubblicare sul proprio sito della pubblicità che riguarda prodotti e servizi NON A TEMA con il contenuto del sito!
Ripeto: evita di sponsorizzare prodotti che non hanno nulla a che fare col contenuto del tuo sito..... probabilmente
nessuno ci farà caso!
La logica è sempre la solita.
Pensa ad adwords. Perchè adwords ha successo? perchè presenta agli utenti annunci a tema con ciò che loro cercano!
Nel tuo sito funziona allo stesso modo.
Poniamo il caso tu abbia un blog di ricette.... io arrivo sul tuo sito perchè cerco su google la ricetta per la focaccia rustica (gnam gnam

).
Sul tuo sito hai inserito banner, annunci e link di
tour operator e mutui casa. Io ho cercato una ricetta e difficilmente sarò attratto da un
mutuo!
TUTTO CAMBIA quando sul tuo blog di ricette sponsorizzi un sito di ricette, oppure dei ristoranti, oppure dei libri sulle ricette, oppure delle aziende del settore alimentare!!!!!!!!!!
Nell'ultimo caso esistono molte più possibilità che io sia interessato a ciò che pubblicizzi dato che
stavo cercando qualcosa di attinente!