Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-12-2008, 11:05   #6 (permalink)
Nic0
Nicolò Conte
WMF User

L'avatar di Nic0

Predefinito

Si si non discuto che sia la strategia migliore,
anzi sembra un controsenso non migliorare al massimo le proprie pagine, e lasciare uscire la benzina dal serbatoio bucato ma quello che intendevo e che questo tipo di ottimizzazione non è alla portata di tutti e soprattutto difficile da offrire ad una clientela allargata.

Ma prendiamo l'esempio della benzina:
Un pieno mi costa ogni mese 10 di cui 4 li perdo per strada. Farò salire la mia spesa a 14 ogni mese per compensare.

Aggiustare il serbatoio mi costa 100, ed il mio meccanico mi dice che per viaggiare al meglio devo passare da lui tutti i mesi.

Ora queste sono le proporzioni in gioco.

Non per noi che siamo "meccanici" ma per il b&b a gestione familiare, i cui gestori ignorano completamente ogni meccanismo di webmarketing o di editing web.

E mi (ri)ripeto perchè non voglio essere frainteso (o considerato eretico ), ottimizzare ogni pixel quadrato di un sito in modo da renderlo "vendibile" è sicuramente la migliore strategia per non perdere valore, ma è una strategia COSTOSA in termini di tempo e denaro se bisogna offrirla ai propri clienti e quindi non alla portata di tutti.

Il mio è il punto di vista di chi vende, non di chi ottimizza il PROPRIO sito, un opinione formata seguendo un mercato di provincia (il mio) dove non ci sono grandi player o multinazionali, ma per la maggior parte micro-imprese.

Capisco che il vostro punto di vista se gestite i vostri siti o medio-grandi clienti potrebbe essere diverso.

Mi piacerebbe lavorare solo con clienti che possono permettermi di attuare queste strategie, ma non porterei la pagnotta a casa.

Poi se qualcuno riuscirà a offrire questo tipo di ottimizzazione agli stessi costi di un rafforzamento di una campagna adwords...
caspita farò di tutto per sapere come fa

Buona giornata