Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-06-2008, 03:29   #6 (permalink)
karapoto
WMF User

Predefinito

Ciao Alex

Devo dire che l'idea è molto buona, mi sono anche guardato un pò l'architettura degli ecommerce ed è soddisfacente.

Probabilmente l'operazione è davvero rapida se scegli di utilizzare un loro terzo livello, molto meno se vuoi aprirlo su tuo dominio.

Fastidioso l'utilizzo di adsense e, per quanto mi riguarda, deprofessionalizzante sia per loro che lo propongono che per chi gestirà l'ecommerce.

In ogni caso l'idea mi piace e potrebbe avere effetti non solo in termini di saturazione del mercato, ma anche da un punto di vista seo se l'affiliato venisse orientato all'utilizzo di un proprio dominio.

Potrebbe però anche essere un'arma a doppio taglio se chi gestisce l'ecommerce lo fa non attenendosi alle policy dei motori.

In questo caso, shop.it, non punta a migliorare il suo ranking, ma rischia di esporsi(seppure sia poco probabile) al pericolo del filtro dei contenuti.

Difatti, gli affiliati, difficilmente andranno a modificare il testo descrittivo, e probabilmente non modificheranno nemmeno i titoli.
Non ho però controllato se i database messi a disposizione degli affiliati siano stati riscritti.
Sarebbe una bella mossa fornire testi diversi mantenendo originali quelli su shop.it.

Tutto sommato, può essere un buon programma di affiliazione

karapoto è offline   Rispondi Citando