Citazione:
Originariamente inviato da garbinotti
Ciao a tutti e complimenti per il Forum. Da poco più di un mese mi occupo della nascita di un portale e-commerce che vuole racchiudere sotto il suo brand le piccole medie imprese del territorio della provincia di Treviso, attraverso la vendita on line dei loro prodotti. Non è facile far conoscere un nuovo Brand e creare quindi una sorta di Brand awareness. Detto che è stata svolta un'analisi di mercato e che è in corso la strategia SEO, la domanda è: come faccio a farmi conoscere nel web? Condividere la Fanpage del brand con amici vedo che non porta a tanti risultati anche se essa è ricca di contenuti; e poi dalle singole fanpage non è semplice chiedere o ricevere nuovi "like" se appunto il brand non è conosiuto. Se avete dei consigli sono ben accetti!grazie mille per ogni suggerimento:
|
Si è un pò divagato con argomenti poco inerenti alla tua richiesta secondo me. La creazione di un brand è qualcosa che va ben oltre la semplice fan page su
facebook o l'account su twitter.
Credo che se tu fossi un po' più specifico potremmo aiutarti meglio.
Mi spiego:
1. Cosa vendi nell'ecommerce?
2. Cosa ti differenzia dagli altri miliardi di e commerce in Italia?
3. Chi è il tuo target? E qual è la tua nicchia?
Avere la risposta a queste domande primarie, magari è il primo passo per costruire un brand forte.
In bocca al lupo
Garbinotti