Alex, Per cominciare ti abbraccio, il mio e' un abbraccio professionale. Qualcuno che ogni tanto dice le cose come stanno ci vuole e quando mi ci ritrovo dentro fino al collo in quanto detto mi sento di esprimere la mia solidarietà professionale con l'autore.
Entrando in topic il mio punto di vista, che va al di la del sostanziale accordo con quanto da te espresso, e' che alla lunga il "giusto" vince, non e' idealismo, e' realta' dei fatti.
Come ha espresso già il vulcanico Robin, non e' vero che non si possono
fare soldi senza offrire nulla, questa si chiama truffaldineria ed esiste da sempre e sempre esisterà, che poi sia o meno legale e' un discorso marginale quando a muoverti sono principi morali e'... e resta una truffa fosse anche che l'articolo 1 della costituzione italiana ne asserisce la legittimità.
Quindi... esprimiamo pure la nostra opinione, ma con la ferma consapevolezza che chi vendeva scatole con dentro il celebre mattone, metre noi ci aspettavamo uno stereo, continuerà ad esistere, sempre. Non muoviamogli guerra, continuiamo nella nostra linea di informare, parlare di sostanza, di concretezza, facciamolo nel modo che anche mia nonna che non naviga possa capirlo. Solo l'incremento della cultura generale può abbassare i volumi di fatturato dei ladri. Si evince che e' un processo lungo, lunghissimo anzi e che ne tu ne io ne Robin possiamo fare da soli, quello che occorre e' premiare, sponsorizzare e valorizzare chi fa bene quello che fa, che sia un il pane fresco o trading online, il concetto e' sempre quello.
Al contrario, occorre "castigare" gli operatori truffaldini con atti concreti, ma a volte ci si trova a fare davvero i conti con noi stessi e i nostri principi, quando ad esempio ti offrono denaro (a volte molto denaro) per pubblicizzare qualcosa che sappiamo benissimo non essere "una cosa bella" Cosa scegliamo? Li... si vede chi resta coerente ai propri principi e riesce a non pensare al mutuo che ha sul gobbone, insomma roba da eroi moderni, da gente con le palle giganti, altrimenti sono solo chiacchiere...
Avere le palle di dire le cose come stanno, anche se significa andare contro a colossi, essere impopolare e via dicendo... se io devo scrivere una cosa dico ciò che penso, non dico quello che tu vuoi sentirti dire o quello che il mio boss di turno vuole che io dica. TV radio e giornali sono l'esempio opposto, ma internet (decreti legge comici permettendo) e' lo spiraglio che ci si e' aperto per fare tutto cio', ma
la differenza la fanno gli uomini e le donne di valore. Internet e' solo il canale, ne il fine, ne il mezzo.
Per cui avanti così, "passa e non ti curar di loro" continua sulla tua strada:
"Sempre qua, comunque vada, sempre sulla mia strada" L.L.
Non importa quanta merda ci tireranno addosso o quanta ne dovremo sopportare , tu schivala e alla fine conterà quanta ne hai ancora addosso e secondo me non ve ne sarà traccia...
Rientrando un pò dal mio volo pindarico, di cui mi scuso per l'eventuale lungaggine e dubbia pertinenza al topic, posso dire con certezza che
il web marketing non e'
fare soldi online come del resto non lo e' il marketing tradizionale in merito all'off, le due cose non c'entrano un beatissimo .... niente!
E' "semplicemente" un mare magnum di conoscenza e fantasia, per proporre al meglio il nostro prodotto/servizio/scopo. Nulla più...