Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 29-01-2012, 18:13   #3 (permalink)
Green Zone
Junior Member

Predefinito

Posso darti il mio parere?

- Chiunque può diventare ed essere un uomo elegante. Per diventarlo è necessario intraprendere il percorso dell'eleganza, un itineraio fatto di CONOSCENZA dei prodotti, abiti, camicie, cravatte, scarpe, CONSAPEVOLEZZA di se stessi e di chi ci circonda, SCEGLIERE con logica i capi da acquistare, ABBINARE con gusto i capi da indossare, CONTESTUALIZZARE il giusto indumento per ogni occasione. Una volta percorse tutte queste tappe, si arrivera all'ELEGANZA, la via naturale dell'essere. -

Tratto dal tuo sito... Non so, di primo acchito mi sembra una cosa lunga e laboriosa, difficile...

Voglio dire, io non sono una persona elegante e per questo se visitassi il tuo sito, vorrei sentirmi dire qualcosa che mi incoraggi a diventarlo, tipo: "l'eleganza è dentro di voi....portate la vostra essenza allo splendore". Semplice all'apparenza, mi offri di migliorarmi ma mi avverti che dovrà essere opera mia.
Logicamente per come la vedo io (opinione di un uomo delle caverne), se io mi ritenessi già elegante, non acquisterei il tuo libro pensando al discorso del percorso (etc. etc.), in quanto sarebbe un ammettere a me stesso che comunque sto sbagliando un qualcosa nel mio vestire, atteggiarmi, ecc. ecc; mi attirerebbe di più il discorso dell'eleganza dentro di noi, in quanto tu mi stai offrendo di migliorarmi, qualsiasi sia la mia base di partenza, se fosse anche già ottima.

P.S.
Proverei a fare dei Video su U tube, inoltre....
Bello il video su "come fare il nodo della cravatta", ma ce ne sono già altri.

Se invece provassi ad andare in un negozio d'abbigliamento di fascia media (alla portata di tutti), mostrando come fare con poca spesa un buon abbinamento?
Intendo dire un video dal vivo, in cui mostri che entri, acquisti, abbini e paghi, esattamente come farebbe "l'Italiano medio"... Ma con eleganza.

Green Zone è offline   Rispondi Citando