Grandissimi!!
Leggo attentamente e da tempo tutti i post di questo forum e ho trovato gli interventi sempre molto interessanti.
Ho già avuto modo di apprezzare la linea editoriale o meglio la ragione di essere di questo forum in altri 3d a cui ho partecipato ma leggendo gli interventi di questa discussione non ho potuto fare a meno di loggarmi per esprimervi i miei migliori apprezzamenti.
Finalmente qualcuno dice a chiare lettere quello che molti pensano.
Il web è pieno di "profeti" che ti vogliono insegnare a
guadagnare online banalizzando il senso di vere e proprie discipline come il webmarketing, il webdesign o semplicemente lo sviluppo del codice (spesso declassato a "lavoro sporco" ).
Ho sempre provato un certo disagio a valutare queste iniziative anche perchè è da un po di tempo che sto lavorando, insieme ad un gruppo di amici, ad un progetto web e non posso fare a meno di rilevare che dietro ad ogni progetto c'è un grandissimo lavoro legato a tutti gli aspetti del web e per ogni aspetto (come il webmarketing) esiste un mondo che vale la pena di studiare e approfondire.
Proprio per questo trovo ingiusto banalizzare tutto e ridurlo alle sbandierate promesse di guadagni facili spesso forvianti, superficiali e strumentali ad incrementare i guadagni di chi le scrive e diffonde senza farsi troppe domande.
Penso che interventi come quelli di questa discussione rendono merito a chi dedica molto tempo a fare le cose per bene, a studiare e lavorare sodo per entrare nel merito delle tematiche (siano queste relative al webmarketing o ad altri settori) ed evitare che qualche sedicente negromante si improvvisi esperto di qualsiasi cosa in virtù delle sue promesse di viaggio verso un improbabile eldorado.