Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-01-2009, 21:31   #55 (permalink)
FSutto
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a FSutto

Predefinito

Ciao a tutti,

su invito di Alessandro mi unisco a questa interessante conversazione...

Non credo di poter aggiungere molto a quanto già detto dagli altri partecipanti, ritengo che Enrico Madrigano in questa frase abbia sintetizzato bene quello che deve essere il background di chi fa bene il nostro lavoro

"Fare soldi e' qualcosa che in certi casi puo' avvenire "spontaneamente", in poco tempo e senza troppi sforzi. Per fare marketing serve invece un grande impegno, una forte costanza e tanto tempo per provare, sperimentare e riprovare tutte le strategie. Per dirla in una parola serve esperienza, tanta esperienza e sperimentazione pratica sul campo."

Aggiungerei che ci vuole passione, senza di quella non ci si impegna, non ci si documenta, non si sperimenta: passione più per il proprio lavoro che per il denaro che ci fa guadagnare.

Voler fare bene il proprio lavoro si traduce anche nel saper rinunciare a certi incarichi e a certi clienti (per quanto allettanti), quando le loro aspettative sono poco realistiche e non c'è verso di far cambiare loro idea.

Per rientrare nella metafora del gelataio...non farei mai il gelataio se pensassi di essere un mediocre gelataio e che il frutto del mio lavoro non meritasse di essere acquistato

Concordo anche con Federico quando sostiene che i venditori di fumo avranno vita breve quando il mercato sarà più maturo

FSutto è offline  
The Following User Says Thank You to FSutto For This Useful Post:
Alex (09-01-2009)