Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 13-01-2009, 00:15   #66 (permalink)
adsensevincente
Junior Member

Predefinito

Mi permetto di prendere parte alla discussione in quanto amo questa materia in modo “viscerale” .

In queste pagine è già stato detto tutto da persone che la materia la conoscono bene ed io vorrei soltanto sottolineare (correggetemi se sbaglio) che chi si occupa di web marketing deve possedere una grande quantità di conoscenze che spaziano dalla psicologia al copywriting, dalle dinamiche di internet, all’usabilità di un sito web fino alle conoscenze SEO e molto, molto altro.

Chi si occupa di web marketing deve possedere uno spiccato senso analitico, molta fantasia unita ad una buona dose di autocritica (che non guasta mai ed aiuta ad accrescere le proprie competenze ).

Chi si occupa di web marketing non smette mai di fare test: pensa, progetta, crea, sperimenta, confronta, ottimizza e riparte daccapo in questo interminabile “loop”.

Chi si occupa di web marketing ama le sfide, si applica con costanza, impegno, metodo e spesso prova anche a rompere gli schemi, esplorando nuove vie, sperando di ottenere risultati migliori o inaspettati!

Chi si occupa di web marketing è pronto ad affrontare gli insuccessi ed i fallimenti e da questi ne trae continuamente esperienza ed insegnamento.

In sostanza ritengo che il web marketing sia una vera e propria “vocazione” che non può fare a meno di essere sostenuta dalla grande passione per questa avvincente materia.

Ci tengo a ribadire che i guadagni facili, sul web, non esistono e che i risultati, economici e non, piccoli o grandi che siano, si ottengono soltanto con l’applicazione, l’impegno, lo studio e la costanza.

Un caro saluto a tutti
Silvio

adsensevincente è offline  
The Following User Says Thank You to adsensevincente For This Useful Post:
Alex (13-01-2009)