Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-07-2008, 01:58   #2 (permalink)
stefanolbp
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a stefanolbp

Predefinito

Ciao Alex
Riguardo alle Landing Page io seguo una mia teoria o meglio, un pensiero che col tempo è andato pian piano affermandosi in positivo.

La landing page secondo me deve essere d'impatto, non lunga ( non deve avere scolling laterali), con un layout professionale senza menù ( tranne per pulsante HOME ) e deve subito far cadere l'occhio dove si vuole che il visitore guardi.
Il fatto di non avere menù evita il rischio di far deconcentrare il visitatore verso altri link con il risultato di avergli fatto abbassare l'attenzione verso il tuo prodotto.

Prendi un giornale. Tu vai in edicola e compri il tuo quotidiano. Non ci fai caso che guardi subite sempre nei stessi posti?

Questo succede perchè i titoli delle notizie hanno un risalto maggiore pertanto si deve necessariamente mettere in risalto le caratteristiche tecniche del prodotto e nel caso si parli di un corso si devono evidenziare i cosiddetti bullets features.

Le persone vanno sempre super di corsa quindi abbiamo a disposizione veramente pochi secondi per attirare l'attenzione del visitatore.

Si deve motivare evidenziando i benefici del prodotto; perchè comprare quel prodotto? Ma allo stesso tempo si deve rassicurare il quasi cliente che dall'altra parte del sito c'è una società seria quindi vanno inseriti sempre i dati della società, l'indirizzo e se si ha un numero verde si deve USARLO per fare in modo che venga usato quando l'utente si smarrisce con le paure relative ad internet.

Non ti dimenticare che sono ancora tanti quelli che pensano internet sia un mangia carte di credito mentre invece sai benissimo che è più facile ricevere delle truffe al ristorante.
Sempre in relazione alla sicurezza dell'eventuale transazione, evidenziare SEMPRE che il sistema di pagamento è garantito/criptato...etc..

Se il prezzo è in promozione evidenziare la promozione magari barrando il prezzo originale e via dicendo.

Oddio quando ho scritto.. volevo fare un mordi e fuggi ed ho scritto un poema.. sorry

Stefano Forice

stefanolbp è offline   Rispondi Citando