Molto interessante questo topic. Lo seguirò con molto piacere ed interesse. Grazie ragazzi.
Se posso dire la mia credo che contestualizzare link a prodotti realmente ottimi, come ha suggerito Alex, non e' la migliore strategia, ma e' semplicemente l'unica, che ti permette di creare qualcosa di duraturo nel tempo.
Io non conosco il settore turismo, ma secondo me eviterei di inserire ad box. O meglio, punterei molto più decisamente sul raccontare i viaggi e il loro network proprio come faresti con un amico senza pensarci troppo, poi lo rileggi e vedrai che ti trovi almeno 3 o 4 anchor ottimi per link di affiliazione.
Proprio come ad un amico, quando racconti qualcosa d'interessante e gli parli di qualcosa che lo stimola sarà lui a dirti: "Ascolta, hai mica il numero di telefono di sta persona?" o "Dove posso trovare questa cosa?" ovviamente su internet non c'e' questa interazione, ma la domanda al tuo amico deve scattare comunque, e fra le tue righe troverà le sue risposte.
Insomma, io partirei dai contenuti, (che palle! tutto il mondo a dire di partire dai contenuti!), ma io intendo dire di scrivere davvero ciò che si ha voglia di sprimere per il puro piacere di farlo, di offrire qualcosa, infischiandosene di creare un testo ad hoc... e se alla fine ci si accorge di aver creato un testo in cui non ci stanno bene dei link, poco male, sarà per la prossima, ma il nostro amico sono sicuro che apprezzerà tantissimo il testo scritto e domani ci rileggerà e magari troverà un link....
Ultima modifica di Gas; 20-01-2009 alle 03:36.
|