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Proponi dei quesiti "SEO fighi" e vinci il corso in aula SEO Training!

Questa discussione si intitola Proponi dei quesiti "SEO fighi" e vinci il corso in aula SEO Training! nella sezione Contest e Premi by WMU, appartenente alla categoria Le Novità  Targate "Web Marketing University"; La mia domanda riguarderà* una realtà* che online mi sembra, almeno qui in Italia, un pò ignorata. Sto parlando della ...

  1. #31
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    La mia domanda riguarderà* una realtà* che online mi sembra, almeno qui in Italia, un pò ignorata.
    Sto parlando della Cina.
    Proprio oggi, su un quotidiano online, ho letto i seguenti dati:

    - 440 milioni di persone utilizzano quotidianamente internet (N.B: nel 2003 erano solo 59, e c'è chi dice che nel prossimo futuro la Cina acquisterà* l'importanza economica di ben quattro Americhe messe assieme );
    - di quelle persone, ben 346 milioni utilizzano connessioni a banda larga;
    - il 99,1% delle città* cinesi ha disponibilità* di accesso ad internet ed il 95,6% con banda larga.
    - 1/3 delle famiglie cinesi che hanno a disposizione internet hanno, almeno una volta nella vita, effettuato acquisti sul web (tenendo conto di un margine di errore del 5%, su 440 ben 139 milioni di cinesi hanno comprato attraverso internet).


    Arrivo al nucleo centrale della domanda: dati alla mano, secondo voi, vale la pena investire tempo e denaro sul posizionamento nei principali motori di ricerca cinesi, tra cui Baido.com, che è il 6° sito più visitato al mondo?

    Ovviamente è implicito che, come minimo, il nostro sito debba essere redatto in lingua inglese e, per chi eventualmente ne abbia ha la possibilità*, tradotto in cinese.
    Con questa mossa mi pare evidente l’enormità* del potenziale bacino di utenza che potremmo acquisire.
    Concludo con un'altra considerazione: so, grazie a gente che lavora nel settore dell'import-export, che i cinesi, anche un pò per cultura e tradizione, sono molto propensi a spendere e che sono attratti dai prodotti europei.


    Magari qualcuno di voi starà* pensando: e come fai con la comunicazione diretta con il cliente? L’inglese, per fortuna, è la lingua universale, ed inoltre su internet ci sono tantissimi modi per “farsi capire”.



    Spero di riuscire a vincere, anche perchè non ho mai frequentato un corso SEO professionale e credo che questa potrebbe essere una grandissima opportunità*, che potrebbe incidere tantissimo sulla mia formazione, visto e considerata la mia giovane età*.

    Complimenti per l'iniziativa e buona fortuna a tutti.

  2. The Following 3 Users Say Thank You to lastrobt For This Useful Post:

    Alex (08-05-2010),alexbianchi (09-05-2010),Seogm (08-05-2010)

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  4. #32
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    NOTA PER TUTTI: Dopo aver finito vedrò di splittare le domande ad una ad una nella sezione seo come fossero normali topic in cui discutere.

    p.s. Seogm risponderà* comunque a tutte dato che si è gentilmente impegnato ed autocandidato
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  5. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da Seogm Visualizza Messaggio
    Ciao Alexgi, posso chiederti di specificare un po' di più la domanda? Cosa intendi per fattore tempo? Intendi l'anzianita del link?

    grazie!
    Proprio quella: l'anzianità* del link :-)

  6. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    NOTA PER TUTTI: Dopo aver finito vedrò di splittare le domande ad una ad una nella sezione seo come fossero normali topic in cui discutere.

    p.s. Seogm risponderà* comunque a tutte dato che si è gentilmente impegnato ed autocandidato
    Benissimo, sono molto curioso di sentire cosa ne pensate del mio quesito e, soprattutto, cosa mi rispondereste.

  7. #35
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    ci provo anch'io con una domanda "ad ampio respiro" (visto che sul tecnico ancora non ci sono molto: avrei giusto bisogno di frequentare il corso di SEO training...)

    E' più giusto considerare il SEO una disciplina legata al marketing e alla comunicazione oppure si tratta di un argomento molto tecnico, più affine all'informatica? questo anche dal punto di vista del profilo, delle competenze e della carriera di chi lo fa (o vorrebbe farlo) come lavoro

  8. The Following User Says Thank You to eriksatie For This Useful Post:

    Seogm (10-05-2010)

  9. #36
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    Predefinito Domanda da una nuova arrivata



    Sono appena entrata a far parte del forum e lo trovo già* incredibilmente interessante.

    La mia domanda è questa:

    E' possibile che utilizzando più servizi di google (google analytics, google webmaster tool, google Adsense, Google Adwords o anche google reader per registrare i propri rss feed) possa fare la differenza e migliorare il tuo posizionamento organico di riflesso?

    So che può aiutare ma non sono sicura in quale misura.

    Grazie

  10. #37
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    Question 'universal search'

    Ciao a Tutti!
    ecco la mia domanda:
    cosa succederà* a livello di SEO e quindi di MARKETING SEO quando ci sarà* l'atteso e reale sviluppo della ricerca semantica?
    A quel punto si avrà* il cosiddetto 'universal search' e verranno riconosciuti e restituiti nei risultati anche video, mappe, immagini ecc. che attualmente (credo) non sono compresi...
    Quale sarà* allora lo sviluppo che attueranno i SEM - SEO alle loro tecniche e quali stanno già* improntando?
    La ricerca semantica darà* maggior input anche alla comunicazione non semplicemente di web, ovvero i cellulari, che già* stanno sviluppando un buon margine di accessi?
    Ed i siti web dovranno essere 'rivisti ed aggiornati' per coloro che trovano nel web la loro maggior fonte di comunicazione e risultato di vendita?
    La domanda si potrebbe riassumere: effetti e conseguenze SEO e MARKETING della ricerca semantica.

    Avendo iniziato da poco letture 'a tema' mi scuso per eventuali inesattezze e 'sfondoni neofitiani'

    Ciao!!!!

  11. The Following User Says Thank You to AmaLav For This Useful Post:

    Seogm (14-05-2010)

  12. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    NOTA PER TUTTI: Dopo aver finito vedrò di splittare le domande ad una ad una nella sezione seo come fossero normali topic in cui discutere.

    p.s. Seogm risponderà* comunque a tutte dato che si è gentilmente impegnato ed autocandidato
    Cosi anche chi non vince potrà* farsi un 'corso on line' leggendo le risposte a tutti i quesiti!

  13. #39
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    Predefinito Ehehe non è proprio la stessa cosa

    Citazione Originariamente Scritto da AmaLav Visualizza Messaggio
    Cosi anche chi non vince potrà* farsi un 'corso on line' leggendo le risposte a tutti i quesiti!
    Non credo sarebbe la stessa cosa

    Per quanto sia possibile parlare in un forum è decisamente diverso dal partecipare ad un corso intensivo di 8 ore

    Comunque la tua domanda è interessante, non è detto che non vinca tu ahah

    La decisione sarà* affidata al sommo saggio super Guru Fradefra

    Aggiungo in corsa poi una terza opzione, abbiamo deciso di offrire comunque a chi non vincerà* i biglietti, un ottimo sconto sul biglietto di partecipazione, quindi in qualche modo cercheremo di premiare tutti!

  14. #40
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    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Seogm Visualizza Messaggio
    Non credo sarebbe la stessa cosa

    Per quanto sia possibile parlare in un forum è decisamente diverso dal partecipare ad un corso intensivo di 8 ore

    Comunque la tua domanda è interessante, non è detto che non vinca tu ahah

    La decisione sarà* affidata al sommo saggio super Guru Fradefra

    Aggiungo in corsa poi una terza opzione, abbiamo deciso di offrire comunque a chi non vincerà* i biglietti, un ottimo sconto sul biglietto di partecipazione, quindi in qualche modo cercheremo di premiare tutti!
    lo so bene che non è la stessa cosa ma considerando che la battaglia sarà* dura, cominicio a pensare alla 'magra' consolazione
    ciaoooooooooo

  15. #41
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    Mancano solo 2 giorni! chi non ha posto la sua domanda lo faccia!

  16. #42
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    Ciao a tutti

    Domanda:
    Sono ben indicizzato, la parte SEO é ben curata, ho visite e traffico ma per vendere devo essere "figo", devo essere social attivo, devo far sentire "figo/a" il cliente e devo anche vendere cose fighe perché così il cliente ha la conferma di esserlo e poi mi conosce dunque si fida, già* la fiducia cosa la fa scattare ed accendere nei tuoi confronti ?
    Postato via Mobile Device

  17. #43
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    Predefinito Posizionamento in lingua tenendo presente popularity per lo più italiana

    La mia domanda è questa: un sito che Google vede come italiano - punto IT - vuole posizionare meglio la directory in inglese - /ENGLISH/ - (maiuscolo) . La gran parte dei link viene da server e siti italiani. Leggasi lo stesso discorso per gli ancor dei link e i title delle immagini linkanti.

    Presumibilmente il rapporto è di 95% al punto .it ed il 5% al .it/ENGLISH/ .

    Sarebbe utile iniziare per l'indirizzo assoluto della directory (www.sito..it/ENGLISH/) un discorso di link popularity in lingua da twitter e blog (facebook pratica ilrelnofllow), visto che praticamente quella sezione per la keys hotel + località* sul .com non viene giu benissimo (rispetto all'italiano).

    Per le chiavi italiane (cmq competitive) la pagina cmq si posiziona in seconda pagina con buone visite da "mamma Google" rispetto ai competitor con statistiche aperte (e per altro ben posizionati)?

    Qualcuno penserebbe più utile la creazione di un dominio ad hoc, però credo che questo creerebbe problemi per il listing della business map (che sclererebbe tra i due brand, anche considerando che sono ancora in fase di assestamento)....

    Salutissimi

  18. #44
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    Ciao, ecco la mia:

    in una campagna adwords, per il mio ecommerce di abbigliamento professionale, è scontata l'utilitità* della landing page. Essa dovrebbe essere secca, senza "distrazioni" e finalizzata alla conversione.

    Se la mia chiave è generica, esempio Abbigliamento Chef, e nel mio store ho decine di giacche, pantaloni accessori ecc. che rispondono alla richiesta, punto sulla pagina di acquisto di un articolo topseller (che potrebbe non rispondere alla richiesta dell'utente esempio metto una giacca, mentre l'utente cercava i pantaloni) o lo faccio atterrare sulla pagina di categoria... che non è per niente secca, non è finalizzata alla conversione immediata (l'utente deve selezionare la sottocategoria, il prodotto e poi completare l'acquisto) ma offre un ventaglio più ampio di possibilità* è quindi ho maggiori possibilità* di convertire?

    ciroco05

  19. #45
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    ...Rullo di tamburi...........
    Chi ha vinto ???

  20. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    ...Rullo di tamburi...........
    Chi ha vinto ???
    Ciao a tutti e grazie per aver partecipato!

    Stiamo rileggendo tutte le domande e nel pomeriggio insieme ad Alessandro ufficializzeremo i vincitori!

  21. #47
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    Ottimo, sono curioso anche io
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  22. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Miciogatto Visualizza Messaggio
    Ecco la mia domanda:

    Sono molto interessato ai discorsi sul posizionamento (inteso come marketing).

    Perchè dovrebbe interessarmi questo corso? (che parla di posizionamento, ma inteso come SEO)

    Rileggendo le domande mi era sfuggita questa!

    A questa rispondo subito

    In realtà* qui ci sarebbe da parlarne per ore... il concetto di SEO, inteso come l'omino che si mette li e ottimizza il codice mi sembra una figura quantopiù vecchia e strapassata...

    Ormai come dico sempre la differenza tra SEM e SEO è molto sottile, si lavora nello stesso ambito, i motori di ricerca, si lavora per lo stesso fine, farsi vedere ed acquisire visite e possibili clienti, è diverso solamente il mezzo.

    Il SEO lavora affinchè ci sia una visibilità* tale da non dover regalare soldi a Google

    Il SEM si è rassegnato a pagare google e co e quindi lavora su come ottimizzare il roi...

    Al corso questo aspetto non sarà* affatto trascurato! Noi diamo molta importanza al marketing legato al SEO, sono due cose strettamente legate.

    A che serve avere un sito con molte visite che non converte? Al corso senza dubbio ne parleremo!

  23. The Following User Says Thank You to Seogm For This Useful Post:

    Alex (17-05-2010)

  24. #49
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    Ora veniamo ai vincitori, attenzione, rullo di tamburi...

    Prima di dire i nick vorremmo comunque ringraziare tutti i partecipanti, è stata sicuramente una bella esperienza!

    Le domande erano tutte interessanti, abbiamo scelto due domande che abbiamo giudicate interessanti stimoli SEO!

    Allora eccoli:

    Lastrobt

    La mia domanda riguarderà* una realtà* che online mi sembra, almeno qui in Italia, un pò ignorata.
    Sto parlando della Cina.
    Proprio oggi, su un quotidiano online, ho letto i seguenti dati:

    - 440 milioni di persone utilizzano quotidianamente internet (N.B: nel 2003 erano solo 59, e c'è chi dice che nel prossimo futuro la Cina acquisterà* l'importanza economica di ben quattro Americhe messe assieme );
    - di quelle persone, ben 346 milioni utilizzano connessioni a banda larga;
    - il 99,1% delle città* cinesi ha disponibilità* di accesso ad internet ed il 95,6% con banda larga.
    - 1/3 delle famiglie cinesi che hanno a disposizione internet hanno, almeno una volta nella vita, effettuato acquisti sul web (tenendo conto di un margine di errore del 5%, su 440 ben 139 milioni di cinesi hanno comprato attraverso internet).


    Arrivo al nucleo centrale della domanda: dati alla mano, secondo voi, vale la pena investire tempo e denaro sul posizionamento nei principali motori di ricerca cinesi, tra cui Baido.com, che è il 6° sito più visitato al mondo?

    Ovviamente è implicito che, come minimo, il nostro sito debba essere redatto in lingua inglese e, per chi eventualmente ne abbia ha la possibilità*, tradotto in cinese.
    Con questa mossa mi pare evidente l’enormità* del potenziale bacino di utenza che potremmo acquisire.
    Concludo con un'altra considerazione: so, grazie a gente che lavora nel settore dell'import-export, che i cinesi, anche un pò per cultura e tradizione, sono molto propensi a spendere e che sono attratti dai prodotti europei.


    Magari qualcuno di voi starà* pensando: e come fai con la comunicazione diretta con il cliente? L’inglese, per fortuna, è la lingua universale, ed inoltre su internet ci sono tantissimi modi per “farsi capire”.



    ed AmaLav

    cosa succederà* a livello di SEO e quindi di MARKETING SEO quando ci sarà* l'atteso e reale sviluppo della ricerca semantica?
    A quel punto si avrà* il cosiddetto 'universal search' e verranno riconosciuti e restituiti nei risultati anche video, mappe, immagini ecc. che attualmente (credo) non sono compresi...
    Quale sarà* allora lo sviluppo che attueranno i SEM - SEO alle loro tecniche e quali stanno già* improntando?
    La ricerca semantica darà* maggior input anche alla comunicazione non semplicemente di web, ovvero i cellulari, che già* stanno sviluppando un buon margine di accessi?
    Ed i siti web dovranno essere 'rivisti ed aggiornati' per coloro che trovano nel web la loro maggior fonte di comunicazione e risultato di vendita?
    La domanda si potrebbe riassumere: effetti e conseguenze SEO e MARKETING della ricerca semantica.

  25. The Following 2 Users Say Thank You to Seogm For This Useful Post:

    Alex (17-05-2010),lastrobt (20-05-2010)

  26. #50
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    Ecco aggiungo i miei complimenti ai due vincitori Lastrobt e Amalav Bravi ragazzi, continuate così

    Ringrazio inoltre Seogm per la simpatica iniziativa

    Come promesso splitterò tutte le singole domande nella sezione seo
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  27. #51
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    Ultima modifica di Alex; 17-05-2010 alle 16:12
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