Citazione:
Originariamente inviato da Tagliaerbe
Quello è il tipico regalo utile per entrambi (forse più a Google che a te  ).
Questo è invece il tipico caso dell'ottimo servizio gratis... che schiatta (e diventa a pagamento): http://zzimma.antirez.com/post/lloog...zi-futuro.html : leggere con attenzione (commenti inclusi).
|
Ringrazio innanzitutto il Taglia per avermi fatto fare una incredibile sudata proponendomi la lettura di quel post Kilometrico! Taglia
Si tratta certamente di un caso molto molto molto delicato in cui un servizio gratuito deventa improvvisamente a pagamento. Io comprendo alla perfezione le motivazioni degli autori ma mi rendo anche conto che una manovra di questo tipo un pò di malumore lo crea.
Come diceva giustamente uno dei commentatori, tutti coloro che utilizzano il servizio gratuito (a loro dire parecchi) sarebbero dovuti esser trattati diversamente, e cioè come
potenziali clienti.
Io probabilmente prima di sparare a bruciapelo una comunicazione di questo tipo gli avrei invitati a "conversare". Avrei chiesto loro dei pareri sul problema raccontando delle mie intenzioni ed "ascoltando attentamente" i feedback.
Una inziativa di questo tipo è secondo me ad altissimo rischio di passaparola negativo e quindi una mossa esageratamente azzardata.
Non so.... voi che ne dite?