Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 03-02-2009, 09:31   #18 (permalink)
seo_roma
Junior Member

L'avatar di seo_roma

Invia un messaggio via MSN a seo_roma Invia un messaggio tramite Skype™ a seo_roma

Predefinito

Ciao,

per prima cosa saluto tutti visto che è il mio primo post qui.

Intervengo perchè trovo la discussione molto interessante.
Io sono da poco uscito da una importante azienda di web marketing e ho sempre lavorato nell'ombra, tutelando e proteggendo il mio nome perchè sono un grandissimo amante della mia privacy.

Ora che ho iniziato questa attività di consulente "one man show" mi sono ovviamente posto questo problema ed al momento ho agito su 2 fronti.

Ovviamente ho dovuto rinunciare a parte della mia privacy ed iniziare ad investire in parte sul mio nome-cognome....e vi giuro che mi pesa dato che mette in parte anche la mia vita privata in ballo; ora mi sento molto meno libero di firmare cose buffe o alternative o dichiaratamente di destra o di sinistra sul web per il rischio che questo poi vada poi a ledere la mia attività.

Proprio per questo contemporaneamente e in modo più deciso ho puntato su un "nome di battaglia" (lascio a voi indovinare quale :-) che mi caratterizzi fortemente sia per il tipo di attività che per localizzazione geografica.
Lo scopo dichiarato è quello di diventare nel tempo un "marchio" senza essere un marchio; più facile da ricordare di un nome-cognome, più facile da trovare sui motori anche senza conoscermi senza escludere che, in caso di successo, essendomi confrontato con una competizione più ardua do una sensazione di "forza" e "importanza".

Concludendo sono decisamente a favore di "own your search" per nome-cognome per evitare brutte incalcolabili sorprese, ma per promuoversi preferisco un brand, anche non-brand, perchè più facile da memorizzare e trovare, perchè permette di creare dal nulla una certa allure naturale e per finire perchè ci lascia libera ancora un po' di privacy.

Scusate la lungaggine

Ciao

Paolo

seo_roma è offline   Rispondi Citando