Sono scettico... ( e quando mai non lo sono!)
sarà che ho lavorato per le mobile application un pò senza cavare un ragno dal buco.
Il risparmio sul web è garantito ma con risparmi esigui che non compensano la soddisfazione di acquistare subito l'oggetto. Inoltre spesso le ricerce costano parecchio tempo e la navigazioni su molti siti con una impostazione avanzata delle ricerche che difficilmente si riesce a fare da cellulare.
Servizi locali? Finchè le connettività mobile è quella attuale in termini di velocità (e costi) prima di trovare dove si trova una pizzeria con il mio telefonino ho già fatto in tempo a chiedere, trovare parcheggio e ordinare la pizza. Di sicuro spendo meno con i servizi vocali ben pubblicizzati in televisione.
Io mi collego spesso e volentieri dal cellulare

, ci leggo il mio forum e
WMF, spesso rispondo ai post, leggo il giornale (solo le prime pagine) e ci guardo la mail. Alle volte non ho il link di un sito e allora lo cerco.
Forse la crescita delle ricerche è dovuta all'aumento delle persone che utilizzano l'apparecchio mobile per navigare ma i servizi fruibili in mobilità legati al territorio, secondo me, sono al palo!
E come aspettarsi diversamente visto che per collegarmi (solo collegarmi) spendo (con Vodafone) dai 20 centesimi a 1 euro, a seconda dell'APN scelto.
Ciao,
M.