Risultati da 1 a 17 di 17

GooJoin.com

Questa discussione si intitola GooJoin.com nella sezione Popolarità  Online: Scatenare Citazioni e Passaparola, appartenente alla categoria Web Marketing Off SIte; Ciao a tutti! Ho creato un sito insieme a due amici. Penso che un po' si avvicini alla cosiddetta " ...

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Lightbulb GooJoin.com

    Ciao a tutti!
    Ho creato un sito insieme a due amici.
    Penso che un po' si avvicini alla cosiddetta "mucca viola".
    Giudicate voi, vi lascio il link al sito:
    http://www.goojoin.com

    e il link alla funPage di facebook
    http://www.facebook.com/pages/GooJoi...6362902?ref=ts

    A questo punto la mia domanda è:
    perché nonostante le numerose visite non si iscrive nessuno??!!
    Dove abbiamo sbagliato?? Cos'è che dissuade l'utente dall'iscriversi, una volta raggiunto il sito?
    Il sito offre MOLTI servizi UTILI (tutti nella stessa pagina), è completamente gratuito...
    Se avete qualche suggerimento...
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
    Your Default Code ADS
     

  3. #2
    WMF Active User
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Zollino, prov. Lecce
    Messaggi
    670
    Thanks
    305
    Thanked 39 Times in 33 Posts

    Predefinito

    Perdonami....ma io la mucca viola non la vedo , anzi ancora non ho ben compreso i benefici che ne posso trarre rispetto ad usare un altro motore di ricerca o social network!.....quindi......direi che prima di chiederti dove hai sbagliato....devi chiederti perchè un utente dovrebbe iscriversi sul tuo sito?....cosa offri di più rispetto ad altre realtà* che si avvicinano alla tua?....ho letto le FAQ ma quello che mi è stato trasmesso non è bastato per attirare il mio interesse e compiere l'azione. Poi Mattia ti consiglio di inserire in homepage un breve intro, anche di qualche parola, che riassuma il servizio offerto..... io non ho capito all'istante di che si trattava....son dovuuto entrare nelle FAQ.....magari è dovuto anche alla mia stanchezza visto l'orario eh!
    Comunque.....sarei curioso di capire meglio il tutto magari non ho colto io quello che c'è da cogliere!!!
    Se abbiamo conquistato la vostra fiducia.....beh, non vi rimane che andare su Facebook e lasciare un commento sulla fanpage di Meltinshop!!!

  4. The Following User Says Thank You to meltinshop For This Useful Post:

    Alex (27-10-2010)

  5. #3
    Administrator
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    7,077
    Thanks
    1,016
    Thanked 780 Times in 485 Posts

    Predefinito

    Per favore, prima di segnalare la url del sito cerca di descriverci l'essenza e le caratteristiche del progetto, quali obiettivi si pone e quali problemi, desideri, bisogni soddisfa. In questo modo, avendo maggiori infromazioni, potremo darti un parere compiuto. Ciao
    Facebook ADS: tutto ciò che devi sapere!
    Ti vuoi promuovere su webmarketingforum? Esiste solo un modo!


  6. #4
    Web Marketing Expert
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Salsomaggiore Terme
    Messaggi
    1,653
    Thanks
    69
    Thanked 167 Times in 136 Posts

    Predefinito

    Si dice che l'utente decide nei primi 8 secondi se un sito gli piace o no e se rimanere o uscire.
    Ecco, nei primi 8 secondi io non ho assolutamente capito a cosa serve...e non ho alcuna voglia di leggermi dei contenuti per un'affiliazione che non mi incuriosisce per niente!

    Dici che hai molti accessi: qual è il tempo medio di permanenza sul sito?

  7. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito

    Alex
    Il sito ha come scopi principali quello di trovare ed essere trovati.
    Una volta trovata la persona, l'azienda, il professionista che stiamo cercando, possiamo contattarlo immediatamente via posta (anche se il suo indirizzo email non è visibile) o via chat.
    Quello che ci ha spinto a realizzare GooJoin è che si perde molto tempo a cercare le informazioni con i motori di ricerca tradizionali. Anche perché il nostro non è un motore di ricerca tradizionale ma un archivio di persone che possono condividere le loro informazioni nel totale rispetto della privacy.
    Non è un social network come facebook che non ha nessuna utilità* (parere personale).
    Particolarità* di GooJoin è l'ambiente mono finestra.
    Esempio, se io cerco un meccanico in Via Dei Prati Fioriti a NewYork, inserisco queste informazioni nel campi di ricerca e il risultato sarebbero tutti i meccanici che esistono in quella via a newyork. Questo è un esempio, poi si può applicare lo stesso metodo anche a chi cerca amici, amiche, collaborazioni professionali, lavoro, c'è anche una sezione dedicata agli annunci che ti permette la compra vendita e altro.
    Particolarità* è che se l'utente è connesso puoi iniziare subito una conversazione con la chat.
    Hai anche la possibilità* di mandargli un messaggio se non è in linea, in questo caso se il destinatario non ha messo in chiaro la mail per evitare lo spam, goojoin si occuperà* di recapitare al destinatario il messaggio senza che il mittente conosca l'indirizzo email del destinatario.
    GooJoin permette di fare ricerche con precisione direttamente proporzionale al numero di dati inseriti, in altre parole, più dati si conoscono del soggetto che si sta cercando, maggiore è la probabilità* di trovare proprio quel soggetto.
    Però il sistema può essere usato anche per cercare una categoria particolare, per esempio:
    tutti gli uomini iscritti, tutte le donne, tutti i nati l'anno n, tutti i musicisti, tutti gli iscritti della provincia X, tutte le persone che cercano... tutte le persone che offrono... ecc...

    Oppure, esempio: tutte le persone che offrono "questo" in provincia... (io ho detto provincia, ma il sito è esteso al mondo intero).

    Il numero dei profili che un soggetto può creare è illimitato, si può creare un profilo per ogni indirizzo email che si possiede.
    Questo suggerisce molte idee sui tipi di profili che si possono creare (professionale, aziendale, personale, più personale )
    Oltre a tutto questo, il sito è anche molto facile da usare.

    meltinshop
    grazie, ora almeno abbiamo capito che il messaggio non è chiaro. Provvederemo...

    Ale76
    Il tempo medio sul sito è di 2 minuti.

    Insomma, GooJoin in parole povere è come la classica guida telefonica ma delle email. Peccato dello scarso interesse dimostrato da parte della gente.

  8. #6
    Web Marketing Expert
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Salsomaggiore Terme
    Messaggi
    1,653
    Thanks
    69
    Thanked 167 Times in 136 Posts

    Predefinito

    Ale76
    Il tempo medio sul sito è di 2 minuti.
    Analizzate anche la Frequenza di Rimbalzo, molto probabilmente molte persone si fermano alla home ed abbandonano per i motivi elencati più sopra

  9. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale76 Visualizza Messaggio
    Analizzate anche la Frequenza di Rimbalzo, molto probabilmente molte persone si fermano alla home ed abbandonano per i motivi elencati più sopra
    Ho controllato:
    la frequenza di rimbalzo è 24,31 % che ne pensi?

    Oltre alle modifiche che mi avete suggerito, pensavamo di mettere il modulo di registrazione (Nome, Cognome, e-mail) sulla home, come tanti altri siti, per esempio fb.
    Pensi che possa cambiare qualcosa?

  10. #8
    WMF User
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94
    Thanks
    9
    Thanked 11 Times in 10 Posts

    Predefinito

    Effettivamente non si capisce a cosa serva il sito, la lista a sinistra non aiuta.
    Cambierei subito il logo, una copia di Google che personalmente non mi ispira fiducia.

  11. #9
    Web Marketing Expert
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Salsomaggiore Terme
    Messaggi
    1,653
    Thanks
    69
    Thanked 167 Times in 136 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattyumattyu Visualizza Messaggio
    Ho controllato:
    la frequenza di rimbalzo è 24,31 % che ne pensi?

    Oltre alle modifiche che mi avete suggerito, pensavamo di mettere il modulo di registrazione (Nome, Cognome, e-mail) sulla home, come tanti altri siti, per esempio fb.
    Pensi che possa cambiare qualcosa?
    Il 24% non è un valore negativo, pensavo molto peggio
    Meno passaggi si fanno fare all'utente meglio è...

    Come suggerito anche da mattie io renderei cliccabile il menù di sinistra, la prima cosa che mi è venuta da fare è stato cliccare lì...

  12. #10
    WMF User
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    61
    Thanks
    6
    Thanked 2 Times in 2 Posts

    Predefinito

    Il mio consiglio: fai un'area demo.
    Agli utenti piace provare un servizio prima di iscriversi, anche se è gratuito.

    In bocca al lupo per il progetto!
    Roberto Bernazzani
    BernaBlog - L'altro web marketing

  13. #11
    WMF User
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Prague
    Messaggi
    56
    Thanks
    5
    Thanked 7 Times in 7 Posts

    Predefinito

    Anche il mio parere è quello che appena si entra non capisce di che sito si tratta e ti dirò di più, neanche andando nelle FAQ si risolvono tutti i dubbi.
    A prima vista leggendo "archivio di email online" ho pensato alla memorizzazione delle mie email nel vostro sito ; magari scrivete che si tratta di un punto di incontro per professionisti.
    L'idea è interessante perchè è vero si possono trovare idraulici nella tua zona cercando su google maps ma è sempre qualcosa di impersonale mentre qui ci puoi mettere la faccia.I miei consigli
    • Area demo
    • Miglioramento grafica
    • Inserite il numero di persone che usano il servizio, magari potrei pensare che il mio profilo non lo vedrà* mai nessuno e non mi iscrivo


    Buona fortuna!

  14. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito

    Ok! Grazie, faremo tesoro di tutti i consigli.

  15. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito Grazie a tutti!

    Sono contentissimo!!!
    Il sito ha avuto un aumento di iscrizioni impressionante in pochi giorni!!
    Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli!!!
    Grazie di cuore!

  16. #14
    WMF User
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Prague
    Messaggi
    56
    Thanks
    5
    Thanked 7 Times in 7 Posts

    Predefinito

    Bene siamo contenti, non vi fermate e continuate a testare vari tipi di pagina per vedere quali vi danno un tasso di iscrizioni maggiore
    PS: Date un "title" alla pagina dei termini di servizio.

  17. #15
    Web Marketing Expert
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Salsomaggiore Terme
    Messaggi
    1,653
    Thanks
    69
    Thanked 167 Times in 136 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattyumattyu Visualizza Messaggio
    Sono contentissimo!!!
    Il sito ha avuto un aumento di iscrizioni impressionante in pochi giorni!!
    Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli!!!
    Grazie di cuore!
    Che modifiche avete apportato?

  18. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Predefinito

    Abbiamo migliorato la grafica, aggiunto il modulo di registrazione nella pagina iniziale, inserito delle pagine guida, suggerimenti tra le pagine...
    Un mucchio di cose!
    Ora abbiamo anche creato un nuovo servizio dentro al sito, il GJ Space. Riporto la descrizione che abbiamo messo sul sito:
    GJ Space
    Un nuovo modo di esprimere te stesso: crea discussioni e contenuti di ogni genere, partecipa agli argomenti che preferisci e tieniti aggiornato sulle novità* del momento.
    Sta andando alla grande!!
    Non finirò mai di ringraziarvi per tutti i suggerimenti!

  19. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Smile

    Finalmente qualcuno parla di noi!!! Si sono accorti della mucca viola
    Guardate!!

    http://www.socialnetwork10.it/goojoi...talia-185.html

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1