Caro Nicbos, ti faccio i complimenti per il tuo blog.
Secondo il mio modestissimo punto di vista potresti avere delle difficoltà a monetizzare fin da subito il tuo blog con le affiliazioni.
Come ti ha detto Alex un blog con le affiliazioni per vendere (in questo caso viaggi) deve essere considerato autorevole nel suo settore.
Per quanto riguarda la mia esperienza (gestisco anche io un blog sui viaggi) c'è anche un altro problema.
Ti faccio un esempio pratico così mi spiego meglio: vengo sul tuo sito, mi leggo il tuo articolo che essendo scritto bene mi invoglia, mi incuriosisce e mi spinge a cliccare sul link.
A questo punto do un'occhiata tra le varie offerte ma difficilmente acquisterò subito il mio viaggio (o un volo, un soggiorno in hotel, ecc.).
Successivamente, quando vorrò acquistare il viaggio non mi ricorderò più della tua pagina web e farò una ricerca su google atterrando su un'altro sito e "regalando" la provvigione ad altri.
Questo accade specialmente nei casi di affiliazioni troppo diffuse tipo lastminute.com !
Ecco perchè, secondo me, per riuscire a monetizzare con le affiliazioni il tuo blog devi prima puntare sui contenuti e sull'affidabilità del tuo sito!
Ciao.
|