Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-03-2009, 23:58   #1 (permalink)
Gianluca
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a Gianluca
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/#!/pages/VesuvioTourcom/362861800044?ref=ts
Predefinito Il conversion rate di un Tour Operator di Turismo Sostenibile

Gentile Alex,

Appena iscritto al tuo Forum mi sono catapultato su come Incrementare la Conversion rate. Ho letto anche altre pagine riguardo il posizionamento, keywords, etc. e ho trovato tutto estremamente interessante.
Vengo al punto. Ho un Tour Operator di Turismo Sostenibile on line in Olanda (non so se posso postare il link dell'attivita') con cui prenoto BB,Agriturismo,Appartamenti in Italia. Quest'anno (3 mesi) ho cominciato ad avventurarmi con google ad words, ppc, e via discorrendo.
Breve digressione per dire che senza Google la mia attivita' non esisterebbe, o esisterebbe in maniera del tutto diversa, con costi diversi, etc. (ho letto il commento del signore che con le atuo a noleggio ha postato in annunci gratuiti ricevendo di fatto un posizionamento nonostante non sia fornito di website, ma non puo' essere il mio caso)
Il punto e', ho cercato di trovare le parole chiave piu' attinenti alla mia attivita', in olandese ovviamente, e anche la modifica del testo della home, per esempio, pare sia importante per una posizione piu' organica e meno ppc (per risparmiare ovviamente)
Il sito riceve 30-35 contatti al giorno. Ma la conversion rate risulta molto bassa, credo, rispetto al volume di visitatori. Conto anche il fatto che scarto i visitatori che restano sul sito meno di 30 secondi, non ritenendoli ovviamente interessati a quello che propongo.
Alcuni amici mi hanno suggerito che il sito ha troppi click, altri che dopo 3 mesi non puoi pretendere la luna, altri ancora: c'e' crisi!

La mia domanda e': e' possibile farti un giro sul mio sito perche' sto valutando l'ipotesi che forse c'e' un qualche errore di base grossolano che non mi permette di alzare la Conversion Rate?

Complimenti ancora per il Forum!

Gianluca

Gianluca è offline   Rispondi Citando
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: