buonasera e grazie mille per gli interventi!
allora vediamo di organizzare un paio di domande:
Citazione:
cosa è per te una conversione? Se è la prenotazione finale vedo il processo piuttosto tortuoso e complicato. Innanzitutto c'è molto da leggere...
Infine qual è il tuo [URL="http://www.webmarketingforum.it/landing-page-e-web-writing/10-conosciamo-il-rapporto-o-tasso-di-conversione-di-un-sito.html#post11"]CR[/URL], capiamo bene di cosa stiamo parlando?
|
per me una conversione e' la percentuale di prenotazioni secondo il numero di contatti che ricevo. quindi, non essendo il primo che mi dice che il percorso e' un poco tortuoso, stavo pensando di ottimizzare le pagine, ma non essendo un webmaster posso solo ipotizzare, ad esempio, di mettere nella barra del menu' laterale direttamente la pagina: Tour Agriturismo.
Pero' poi avrei il problema, dato che sono due, di come farli venire in una sola pagina...
Citazione:
|
Allora Gianluca ho consultato il sito (in italiano). Personalmente credo ci sia più di qualcosa da fare a partire dall'ottimizzazione del codice del sito. Ad esempio i tag "title" dovrebbero meglio descirvere i contenuti della pagina e ti faccio un esempio:
|
caro alex, che cosa intendi con questo? il mio sito e' fatto con Word Press, quindi anche io mi metto a smanettare, cambiando testi, foto, etc. pero' questa cosa qui non mi e' chiara...
un saluto cordiale a entrambi, vado a leggere un po' di link suggeriti!
gianluca