Una esperienza su cui discutere sulla moderazione link.. forum gt
Salve a tutti,
vorrei discutere con voi una mia esperienza web.
Ho iniziato la mia esperienza nel mondo del webmarketing seo ecc cercando su google la key "forum per webmaster" e mi sono registrato al forum gt.
Ora il forum gt lo frequento poco rispetto ad un tempo.
La mia permanenza è diminuita per diversi motivi, nel corso del tempo sono riuscito ad imparare un po' di cosette nuove e tanti topic non mi interessano più ed inoltre ora ho meno tempo.
Ma a segnare un interessante diminuzione di partecipazione è stato anche un altro fatto.
Un giorno decisi di scrivere un articolo su uno dei miei siti e discuterlo nei vari forum di settore o meno, non tanto per ottenere backlink o visitatori ma per creare semplicemente una discussione.
Il tema era lo riscaldamento globale e nei forum dove ho segnalato l'articolo si è creata una interessante discussione.
Ho voluto discutere di questo tema anche sul forum gt nella sezione ot.
Un admin mi ha cancellato il link e mi ha detto che si trattava di autopromozione.
Ho chiesto chiarimenti e mi è stato risposto che loro sono rigidi con tutti e non possono fare sconti.
Fatto sta che però sul forum gt compaiono link attivi verso siti di quotidiani e siti ritenuti "importanti".
Non che io mi sia arrabbiato ma però mi ha allontanato un po' dal forum gt.
Penso che un amministratore possa capire se si tratta di autopromozione o se si vuole solo iniziare una discussione costruttiva...
Anche perchè così si da via libera ai grandi siti che possono inviare utenti con il finto scopo di iniziare una discussione e piazzano link in giro.
Anche io ho gestito/ e gestisco forum e si riesce a capire se quel link è messo li per scopo promozionale o meno...
comunque questo mi ha portato a frequentare meno il forum gt anche se comunque il rapporto con Giorgio e gli admin è ancora buonissimo.
Cosa ne pensate?
|