Premetto che il Forum GT è una fonte inesauribile di informazioni per tutti coloro che vogliono iniziare a conoscere i motori di ricerca e penso che sia stato uno dei primi, se non il primo, in Italia a fare informazione gratuita su questo campo e a determinati livelli, il tutto è contornato da diverse altre tematiche, le quali, assieme a quelle legate ai MDR, vengono mandate avanti da persone molto qualificate, o per lo meno, la super visione, quindi non penserei mai di screditare il complesso per una cancellazione di un post.
Sul fatto della fiscalità, posso dirti che è cosi realmente, te lo dico perchè sono moderatore e conosco il modo con cui viene gestita la cosa; se si leggessero i regolamenti interni di un forum, e posso dirti che quello del Forum GT è una costituzione

, magari avresti potuto arrivare al fine senza usufruire del mezzo, e nessuno ti avrebbe cancellato nulla, poi è naturale che ogni uno ha il suo modo di vedere le cose e nella stessa maniera reagisce di conseguenza.
Nella fattispecie del tuo caso, non riuscirei a fornirti un mio pensiero, in relazione al fatto che senza vivire la situazione e conoscere i retroscena, è molto difficile darti un parere, posso solo dirti che ti capisco e aggiungo che mettere daccordo 50.000 utenti, non cosa semplice, e con questo spero che tu abbia capito il senso della mia risposta.
NB: La direzione GT è molto aperta al dialogo, quindi se magari li contatti e spieghi la situazione, potresti farti un'idea differente sull'accaduto !
PS: Non voglio fare l'avvocato del diavolo a nessuno e non voglio nemmeno forzarti a cambiare le tue idee, sia ben chiaro