Citazione:
Originariamente inviato da Alex
Come già detto in altre occasioni si tratta di mezzi differenti che svolgono ruoli differenti  ... mi piace sempre cogliere il lato positivo di tutto e nell'argomento da te proposto ne colgo davvero tanti
Il social network (stile facebook per intenderci) non è nè un blog nè un forum e non potrà mai sostituirli (e viceversa).
Io utilizzo attivamente sia social network che forum e leggo anche molti blog. Sui social network mi vien facile contattare la gente, farci due chiacchiere e condividere pensieri, fatti, emozioni ed oggetti di ogni genere.... anche personali perchè no...
Sul mio profilo di facebook parlo di cazzate con gli amici e di web marketing con i colleghi... sono proprio io... sono così
Qui sul forum invece cambia tutto... qui il valore sta nel contenuto, nelle informazioni, nella condivisione di conoscenza... su facebook fare questo è molto più difficile.
Il blog? se non avessi un paio di forum ne aprirei uno oggi stesso in barba a tutti i social... anzi ben vengano i socila quando rendono piu popolare il mio blog.
Quindi.... in sostanza.... per me il problema non si pone 
|
non si pone a mio parere perchè hai fatto una scelta molto attenta a monte. argomento focalizzato, lettori pochi ma buoni ecc..
forse altri forum che intercettavano più il cazzeggio saranno ridimensionati.
sarà interessante osservare come reagirà il forumgt che pur avendo fatto un ottimo lavoro recentemente a mio parere si è ampliato troppo ed è diventato un pò caotico.
altre iniziative di giorgio invece vanno già sulla focalizzazione.
il loro socialnetwork invece non so come vada ma forse è pleonastico.