Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 31-08-2008, 16:35   #9 (permalink)
karapoto
WMF User

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Alex Visualizza Messaggio
Sul primo punto non è un problema come hai ben inteso un buon progetto locale ha indubbiamente paternità locale. Questo è un punto di forza, non di debolezza

Riguardo invece il secondo punto... perchè mai dovrei superare l'ostacolo delle agenzie immobiliari se lavoro anche per loro?

Se lo dovessi fare per la mia città non avrei costi di traferta e potrei godere del contatto diretto con tutte le agenzie di zona Ovviamente non credo tutte sarebbero disponibili ma magari un bel gruppo si

La pubblicità su una emittente o un giornale locale costa meno di un inutile banner su un inutile portalone
Mi riferivo al portale provinciale, che quindi presuppone che si frequentino tutti i comuni della provincia e la cosa non è certo economica oltre che impegnativa anche a livello di trasferte, perchè dovresti praticamente fare vita da rappresentante

Per il secondo punto, avendo tu parlato di una realtà slegata da franchising ed agenzie, avevo inteso che volessi offrire un servizio senza mediatori e che quindi mettesse in diretto contatto venditori e compratori.

Se invece le agenzie sarebbero partner, cambia completamente l'organizzazione e gli obiettivi.

Si potrebbe fare e credo che, proponendo bene la cosa, molte agenzie potrebbero aderire.
In questi casi, gli ostacoli principali sono il far capire al singolo la convenienza del comparire nel portale anche insieme ad altre agenzie.
Come affronteresti questo punto?
Su quali leve punteresti per ottenere la partecipazione?

Per quanto riguarda invece le agenzie dei grossi franchiser, probabilmente non se ne farebbe nulla perchè vincolati a certi schemi che impediscono collaborazioni di questo tipo.

karapoto è offline   Rispondi Citando