Ottimo topic!
Proprio in questo momento sto curando un sito internet di immobiliare localizzato, si tratta del mio piccolo paese (in famiglia siamo tutti legati al settore edilizio), l'obbiettivo iniziale č quello di vendere delle abitazioni disponibili attualmente poi il sito servirā per vendere delle abitazioni che verranno costruite in futuro ma stiamo giā pensando di inserire anche unitā abitative di altre imprese.
Penso che il
valore aggiunto del sito sia il fatto che verrā descritto il paese da chi lo vive da quando č nato quindi ne conosce tutti i pregi, sa descrivere bene i servizi ecc...
Inoltre un problema dei siti immobiliari a livello nazionale č che cerchi casa in un paese e ti segnalano case anche a 20km di distanza, ma se io voglio una casa in un paese non mi va bene che mi venga indicata una casa a distanza di 20km! insomma mica devo andare a comprare un regalo ci devo andare ad abitare!
il fatto č che per gli annunci immobiliari le agenzie pagano cifre assurde quindi i siti sono spuntati come i funghi.
io ritengo che se si vuole fare un sito immobiliare a livello locale bisogna conoscere bene dove viviamo e non aprire un sito su milano perchč a milano ci sono tanti immobili.