io penso che ti causerà un aumento visite immediato, ma sulle conversioni ho molti dubbi...il consigliare ad un amico un prodotto è un atto spontaneo o naturale, nel tuo tentativo si ravvisava chiaramente una logica push, al contrario il fine di un prodotto come questo è creare le basi di una logica pull invece.
se io spingo anche come dici tu che è facoltativo ( è naturale che è facoltativo non puoi obbligare, altrimenti invece di crearti qualcosa di positivo, crei molti effetti negativi) a invitare amici, per alcuni questa cosa potrebbee essere non sentita, io per esempio non l'ho fatto ora, ma se incontro qualche excollega di marketing dell'univ, posso consigliarvo perchè mi va, ma se sono spinto o incitato leggermente, non lo trovo positivo, perchè chi lo vuole fare non c'è bisogno che lo consigli o lo inviti.
il prodotto si lancia, e poi il percorso lo fa da solo si fa leva sull'utilizzo del consumatore (le campagne pubbli a volte servono solo per ricordare il marchio non il prodotto), nel senso si creare un sito di qualità, che è valutabile da tutti e si innescano i mecanismi di passa parola spontanei (altrimenti se vengono indotti come fanno alcune aziende che offrono sconti se gli porti un cliente nel lungo possono creare effetti negativi)
pensateci
ciao
|