Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 27-04-2009, 14:29   #9 (permalink)
Gas

L'avatar di Gas

Predefinito

Altra mia domanda (si può farne due?):

Alex, tu hai impostato una forte campagna di popolarità/fiducia verso la tua persona, facendo diventare Alessandro Sportelli un marchio, che ha come logo il tuo volto e come cardine l'affidabilità, la competenza e l'autorevolezza.
Ora io ti faccio un esempio, come sai mi occupo anche di fiori, tempo fa parlai con un importantissima azienda inglese fondata molti anni fa di un ibridatore di rose, l'azienda porta il nome del fondatore, ora accade che questa persona essendo anziana, continua si il suo lavoro, ma non può più per motivi ovvi, presenziare in tutte le manifestazioni mondiali di settore, nonostante questo personaggio sia richiestissimo, quando dall'azienda rispondono che lui non si muove più per nessuna cifra al mondo e prongono di "sostituire" l'ospite con un collega, la delusione degli organizzatori e' enorme, non e' più la stessa cosa...

Ho fatto questa premessa per porti questa domanda:

Anzianità a parte, come pensi di svincolarti (qualora tu lo decidessi, o cause di forza maggiore te lo richiedessero) dal tuo nome mantenendo l'azienda Alessandro Sportelli, che di fatto e' stata creata?
Non c'e' il rischio di "costruirsi la gabbia" da soli?
Hai già in mente qualcosa?
Se non ci hai mai pensato, potresti pensarci ora e dirmi cosa ne pensi?

Potrebbe essere molto utile conoscere l'eventuali strategie d'uscita per tutti coloro che impostano l'azienda sul proprio nome e cognome e soprattutto basano tutto sulla competenza e l'autorevolezza del fondatore.

Ciao ciao

Gas