Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 29-04-2009, 22:14   #1 (permalink)
manburg6
WMF Active User

L'avatar di manburg6

Predefinito Professionale o amatoriale: un problema di immagine

Ciao,

ho una sensazione quando ho contatti con persone per questioni relative al mio sito.

Premessa
Il mio è un sito totalmente amatoriale, nel senso che faccio tutto da solo e non vendo niente. Diciamo poco più di un blog nel senso che c'e' un forum e un sito di contenuti.

Il lavoro e la passione mi portano a giocarci tutti i giorni e migliorarlo come posso. Da quando ho scoperto WMF i miei interventi sono stati più mirati e sono riuscito a dargli un taglio, secondo me, meno amatoriale.

Credo che sia un problema.

Problema
Il navigatore di passaggio reputa il sito "di parte" non capendo che è un sito fatto da un utente per gli utenti.

I professionisti mi contattano interessati ma quando capiscono la natura del sito svicolano.

Un ulteriore problema viene dal fatto che offro anche servizi alle aziende ma gratuitamente. Questo se viene apprezzato da un lato mi rende poco credibile da un altro.

Considerazione
Insomma... forse sarebbe il caso di ingranare la quarta e fare qualche passo in più: partita iva, acquistare il lavoro di un web designer, creare una vera e propria offerta per le aziende....

Però poi guardo analytics e penso che con i 10/15000 utenti mensili che prevedo nei prossimi mesi, per quanto focalizzati, posso anche risparmiare la fatica, oltretutto il mio è un sito stagionale.

Va be... mi rendo conto che una risposta non c'è, era solo per riflettere su quanto conta il tipo di immagine per un sito:

Morale
amatoriale: attrae utenti e guadagna la fiducia

professionale: attrae i professionisti ma diminuisce il traffico

Dubbio
Troppe pippe mentali?

Ciao,
M.

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: