Ieri sul forum GT ho aperto
questo topic. Lo riporto qui perchè mi piace particolarmente e ritengo possa tornare utile a qualcuno
......
Citazione:
La notte porta consiglio ed io ne porto uno a voi che avrete modo di valutare.
Potessi tornare indietro nel tempo probabilmente non mi iscriverei a questo forum con un nick ma direttamente con il mio nome di battesimo + cognome.
Come dicevamo prima il motivo risiede nell'opportunità di essere cercati online. Immaginate ad esempio che un potenziale cliente voglia sapere chi siete prima di acquistare da voi. Probabilmente cercherà il vostro nome online su google.... voi lo fate mai?
Immaginate che il cliente cerchi il vostro nome online e trovi tutti i siti in cui voi partecipate + i profili personali sui social.... probabilmente incuoriosito leggerà cosa scrivete... di qui in poi dipende da voi.... cosa avete fatto fino ad oggi online? in quali forum avete scritto col vostro nome e cogonome.
Se ancora non vi siete registrati al forum GT tenete in considerazione che dopo la registrazione il vostro profilo sarà indicizzato su google e presente ai primi posti delle serp e dimostrarlo è molto semplice:
http://www.google.it/search?q=alexs2...ient=firefox-a
Dunque tornando al tema principale del topic per pubblicizzarsi su un forum non si deve fare altro che perseguire il fine del forum stesso. Offrendo valore a visitatori ed utenti il forum cresce e cresce anche l'autorevolezza personale di chi opera in questa direzione.
Spero davvero di aver reso l'idea. Spero che qualcuno mi mandi a quel paese... almeno so che ha letto fin qui
|