Una discussione decisamente interessante, almeno quanto lo potrebbe diventare il settore dell'immobiliare su Internet in futuro.
Noi italiani abbiamo storicamente la cultura dell'investimento immobiliare, pertanto quella di Alex è un'idea davvero molto intelligente e che ho pensato più volte di realizzare anch'io.
Il fatto che egli abbia pensato di realizzare il "progetto" lavorando sul territorio è giustissimo in quanto credo che la maggior parte delle ricerche che vengono fatte per questo settore su Internet sono così composte: tipo di immobile ( villa, casa, appartamento ) + nome della città oppure della zona.
Il portale si potrebbe fare in diversi modi, molti dei suggerimenti che avete scritto sono inopinabili; se mi è consentito ne aggiungerei uno che mi sembra non sia stato preso in analisi.
Vendere e/o acquistare un nuovo immobile presuppone delle spese aggiuntive nel caso che l'operazione venga fatta da un'agenzia immobiliare; mediamente si parla del 3%.
In molti, che siano essi venditore o compratore se possibile cercano di scavalcare l'agenzia, solo che non sempre è possibile.
Se dovessi fare un sito di questo tipo, cercherei di dargli la possibilità di mettersi in contatto attraverso il mio portale, sfruttando tutta la visibilità che Internet può offrire, a fronte di una provvigione largamente + bassa rispetto a quella delle agenzie immobiliari.
Cosa ne pensate ?
.gif)