Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 11-09-2008, 15:38   #13 (permalink)
DellOrto Fabio
Junior Member

Predefinito Portale immobiliare

Una discussione decisamente interessante, almeno quanto lo potrebbe diventare il settore dell'immobiliare su Internet in futuro.

Noi italiani abbiamo storicamente la cultura dell'investimento immobiliare, pertanto quella di Alex è un'idea davvero molto intelligente e che ho pensato più volte di realizzare anch'io.

Il fatto che egli abbia pensato di realizzare il "progetto" lavorando sul territorio è giustissimo in quanto credo che la maggior parte delle ricerche che vengono fatte per questo settore su Internet sono così composte: tipo di immobile ( villa, casa, appartamento ) + nome della città oppure della zona.

Il portale si potrebbe fare in diversi modi, molti dei suggerimenti che avete scritto sono inopinabili; se mi è consentito ne aggiungerei uno che mi sembra non sia stato preso in analisi.

Vendere e/o acquistare un nuovo immobile presuppone delle spese aggiuntive nel caso che l'operazione venga fatta da un'agenzia immobiliare; mediamente si parla del 3%.

In molti, che siano essi venditore o compratore se possibile cercano di scavalcare l'agenzia, solo che non sempre è possibile.

Se dovessi fare un sito di questo tipo, cercherei di dargli la possibilità di mettersi in contatto attraverso il mio portale, sfruttando tutta la visibilità che Internet può offrire, a fronte di una provvigione largamente + bassa rispetto a quella delle agenzie immobiliari.

Cosa ne pensate ?

DellOrto Fabio è offline   Rispondi Citando