Discussione: Email Marketing
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 12-09-2008, 19:00   #17 (permalink)
stefanolbp
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a stefanolbp

Predefinito

Lube l'email marketing non può essere semplificato solo con il classico invio di una o piu mail. Dietro c'è un lavoro non indifferente.

Dici ironicamente se c'è gente che richiede spam. Innanzi tutto come ti diceva Alex, spesso e volentieri quando fai un acquisto vuoi rimanere aggiornato. Un esempio che mi viene in mente è quando compri hardware e magari vuoi essere aggiornato su nuovi firmware. In quel caso se il servizio clienti è buono tu nel 90% dei casi riaquisterai un prodotto dello stesso brand.

Parlando invece della richiesta di Lucchino io non l'ho capita.

Lui ha un cliente che vende trattori e vorrebbe venderli anche online giusto?
Nel caso io abbia capito bene, Lucchino tu che vorresti fare, contattare persone interessate a quel prodotto utilizzando i DB di utenti di siti che vendono gli stessi prodotti? E loro che fanno! Mandano email ai loro clienti dicendo di andare dalla concorrenza?

Anche se li paghi non lo faranno e se poi ti dicono di si tu come fai a sapere se effettivamente hanno mandato quelle mail? Come fai a vedere come hanno impostato la vendita? Il numero di mail?

Scusate, ma se ho capito bene il concetto... cosi non funzionerà mai e mai nessuno ti darà il loro DB utenti.

Se poi pensi che quelle fantomatiche agenzie ( le email marketing agenzy ) ti aiutino a vendere... mah! Io sono diffidente... chi fa da se fa per se!

L'internet marketing non è solo email marketing anzi, per dirla tutta da sola non funziona anche se è un'arte che deve essere tra le prime ad essere apprese. Io la vedo così!

Stefano Forice
P.zza della Pace 13
00043 Ciampino (RM)
[url]www.listbuilding.it[/url]

stefanolbp è offline   Rispondi Citando