Grazie per il feedback, Alex!
Mi farebbe piacere approfondire la questione. Ho scritto qualcosa ed ho notato che gli e-book in grado di garantire più notorietà sono quelli che rispondono a domande che iniziano con "Come..?" o "Perchè...?".
Mi spiego meglio.
Si tratta di risolvere un problema specifico del lettore con efficacia dimostrando un solido background culturale nel settore di riferimento.
Altra questione da non dimenticare: alla gente piacciono le regole da utilizzare come riferimento nel problem solving.
Quindi, un titolo come... "Come essere al top dei Motori in 10 step" suona già bene.
Considerate la pigrizia

di ognuno di noi e puntate sempre a mettere in evidenza soluzioni rapide ma efficaci. Esempio: "Come partire con la tua campagna Adwords in meno di un'ora".
Pianificazione. Prevedete degli approfondimenti inmodo tale da partire da e-book semplici e di facile lettura per conquistare poi un pubblico più colto.
Link, link, link. Considerate l'e-book come un ponte di lancio dal quale far partire il navigatore verso siti di vostro interesse o per ottenere veri e propri contatti.
Pianificate! Definite una strategia in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Danilo.